domenica 26 ottobre 2014

LA PRIMA MOSTRA IN ITALIA DI IPAD ART

Ieri, 25 ottobre 2014, da Niko Print, a Napoli, ho organizzato la prima mostra in Italia di Ipad art.
L'autore delle 13 opere esposte è un architetto napoletano ( 49 anni), Francesco Schioppa, che per caso un giorno ha portato da Niko Print a stampare un file di una sua realizzazione.

Dopo pochi minuti di conoscenza gli ho chiesto "ma quante di queste opere ha realizzato?" lui rispose "tante, tantissime" e me mostrò diverse. E io continuai "Le fa piacere fare una mostra?" Lui sorrise timidamente. Capii che lo avrei convinto.E dopo pochi mesi sono felice di raccontarvi che ieri è stato un vero successo.

Le opere esposte venivano guardate dai visitatori increduli. Tutti, indistintamente tutti (anche ingegneri elettronici, grafici e scienziati) si chiedevano come fosse mai possibile generare da una applicazione un quadro, un'opera d'arte come quella esposta. Sembrava fossero tutti caduti dalle nuvole. Incantati. Stupiti.

Le opere sono state realizzate su pannelli di forex di spessore 10 mm., con stampa diretta, ed esposte al pubblico senza cornice. Belle. Bellissime.Una straordinaria esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento